SESA – ACQUISTA TECH-VALUE E SI RAFFORZA NEL SOFTWARE E SYSTEM INTEGRATION
Il gruppo Sesa rafforza la presenza nel settore software e system integration firmando un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale di una società di nuova costituzione in cui sarà conferito il 78% di Tech-Value, quest’ultima attiva nel mercato italiano delle soluzioni Plm e Cad in ambito industria 4.0 per il settore manifatturiero “engineering intensive”.
L’operazione sarà perfezionata entro il 31 gennaio 2018 attraverso l’acquisto da parte di Var Group, controllata al 100% da Sesa, di una newco nella quale i fondatori di Tech-Value, Elio Radice e Marco Mortali, avranno conferito il 78% del capitale di Tech-Value, per un prezzo complessivo massimo di 6,5 milioni.
A seguito del conferimento del 78% delle azioni di Tech-Value, la newco promuoverà una offerta pubblica di acquisto su circa il 20% del capitale rimanente ad un prezzo di 4,15 euro per azione, nonché sulla totalità dei warrant Tech-Value a 0,13 euro per ciascun warrant. L’offerta è prevista per la seconda metà del mese di novembre. Al raggiungimento della soglia del 90% verrà avviata la procedura di revoca delle azioni di Tech-Value dalle negoziazioni sul segmento Aim di Borsa Italiana. Si ricorda che Tech-Value, quotata all’Aim dall’agosto 2014, ha chiuso l’esercizio al 31 dicembre 2016 con ricavi per 13,5 milioni, un Ebitda di 2,1 milioni (Ebitda margin 16%), un utile netto di circa 0,2 milioni e una liquidità netta per circa 2 milioni.